Festival di canti, balli e costumi Popolari Rumeni spettacolo-concorso 3a Edizione
Il festival si svolgerà come segue:
- Sabato 19 ottobre 2024 Ore 18.00 l'apertura del Festival con la sfilata del Porto popolare e la presentazione di tutti i gruppi e partecipanti. Presentazione delle Autorità presenti all'apertura del Festival. L'inizio del concorso in base al Programma visualizzato.
- Domenica 20 ottobre 1) Ore 16.00 Premiazione dei concorrenti 2) 17.00 Esibizione degli artisti di musica popolare: Marian Ahalani Trotusanu, Mirela Anghel, Claudia Danca, Maria Salaru e Angelica Flutur.
La giuria del concorso, composta da specialisti del settore, persone della cultura e dell'arte, valuterà l'originalità e l'autenticità delle canzoni, le qualità vocali dei concorrenti, la maestria dei ballerini nella danza popolare e l'autenticità della danza rumena oltre che dei costumi popolari. La giuria assegnerà un punteggio da 5 a 10 a ciascun concorrente o gruppo di ballerini e decreterà separatamente i vincitori per ogni categoria e sezione.
Tutti i membri della Giuria insieme al Presidente dell'Associazione Ansamblul Trăistuța decreteranno il vincitore del trofeo „Trăistuța fermecată”.
Verranno assegnati i seguenti premi: I, II, III e menzioni.
INGRESSO Gratuito con “offerta” per l'Associazione fino ad esaurimento posti
Con la partecipazione di Marco Urbani “ I viaggi di Settembrino” e D.J. Cristi Muzik
19 ottobre
18:00
Teatro Monteverdi
Contattaci
Puoi raggiuncerci tramite i riferimenti sotto oppure scrivici direttamente tramite il form seguente
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Leggi l'informativa completa